News

Archivio - Gennaio 2019

Il design aiuta a guarire

Premiati il 16 gennaio a Milano, all’Acquario Civico, i vincitori della prima edizione del concorso Il design aiuta a guarire, promosso da ADI con AIRC Comitato Lombardia, per la progettazione di prodotti, sistemi di prodotto, servizi, iniziative di intervento sociale e di comunicazione volti a migliorare il rapporto del malato e dei suoi cari con l'ambiente terapeutico, e in generale i rapporti interpersonali nella particolare condizione della malattia e della terapia.

16 Gennaio 2019

Maldonado attraverso i suoi libri

Un ricordo della figura e del contributo di Tomás Maldonado alla riflessione sulle discipline del progetto alla Triennale di Milano, dove già nel 2009 una mostra antologica aveva presentato la sua opera di designer e di artista: testi e idee che hanno contraddistinto la sua ricerca e la sua opera di filosofo e docente.

21 Gennaio 2019

ADI: un centro a Foggia

Un polo del design che sarà un punto di riferimento permanente per il tessuto delle imprese locali, renderà più efficiente l'informazione sull'innovazione e agirà da tessuto connettivo tra il mondo del progetto e quello della produzione: nella città pugliese si apre un "presidio" ADI.

22 Gennaio 2019

Vetri e ceramiche

Un’esaustiva raccolta delle opere realizzate dal designer campano Marcello Panza in vetro e ceramica dal 1990 ad oggi: è il libro di Alberto Zanchetta ‘Marcello Panza, Vetri e ceramiche 1990-2018 che viene presentato a Napoli con il patrocinio di ADI Campania.

22 Gennaio 2019

Packaging a Marca: i vincitori

Selezionati a MARCA Private Label Conference and Exhibition, il salone del packaging che si è concluso a Bologna il 17 gennaio, i vincitori dell’edizione di quest’anno di ADI Packaging Design Award.

21 Gennaio 2019