News

Archivio - Novembre 2017

La premiazione a Milano e a Hangzhou

Si è riunita alla fine di ottobre a Milano per selezionare i vincitori la giuria dell’edizione 2017 dell’ADI Compasso d’Oro International Award. La seconda edizione del premio che estende al design mondiale i criteri di qualità del Compasso d’Oro, è dedicata al tema ‘Sport – Performance and Innovation’.

7 Novembre 2017

Milano-Pechino: innovazione e ricerca

Firmato a Pechino un accordo di collaborazione tra il Politecnico di Milano e la Tsinghua University: sarà a Milano il polo europeo della ricerca e dell’innovazione della più importante università cinese. Alla firma dell’accordo erano presenti per l’Italia il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli e il ministro cinese della Scienza e della Tecnologia Wan Gang.

15 Novembre 2017

Francesco Di Cataldi

È scomparso Francesco di Cataldi, architetto, vicepresidente di AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni. Titolare di un proprio studio milanese, in cui si dedicava al progetto di interni, al Lighting Design, ma anche alla comunicazione, al Visual Merchandising, al Retail Design e al Retail Management.

15 Novembre 2017

Open Day autunnali

Appuntamento il 18 novembre alle due sedi milanesi di Istituto Marangoni, The School of Fashion e The School of Design, per gli Open Day autunnali. Alla School of Fashion (presente a Milano dal 1935) sarà possibile visitare gli spazi dedicati alla moda e aree approfondire i temi professionali del settore. Presso la sede della School of Design, realizzata con la direzione artistica di Giulio Cappellini, saranno aperte le aule, i laboratori e la biblioteca.

15 Novembre 2017

Un premio all'innovazione d'impresa

ADI Marche Abruzzo Molise è partner di InnovAzioni, il premio nazionale per l'innovazione d'impresa promosso da Confindustria Chieti Pescara, e ha organizzato in questa occasione una mostra sull'ADI Design Index 2017 che presenta i prodotti selezionati dei territori di Marche, Abruzzo e Molise.

9 Novembre 2017